Green house giardini_saporiti stefano _giardinieri milano, varese e provincia

Filosofia del verde

Trasformare l'amore per la natura in un impegno quotidiano. Creare spazi verdi in luoghi da vivere.

Greenhouse giardini srl_manutenzione del verde vanzaghello_milano

Armonia ed equilibrio

Dal 1997 Green House Giardini accumula esperienza e competenza nella creazione di ambienti verdi e nella loro gestione, rispondendo in modo adeguato e flessibile alle differenti esigenze dei clienti.

Eseguiamo trattamenti fitosanitari e opere forestali nell’area di Varese, Milano e zone limitrofe. Ci avvaliamo di collaboratori esperti e professionisti per consulenze e progetti personalizzati di piccola e grossa entità, assicurandovi sempre la massima professionalità e la qualità dei risultati ad ogni tipo di commissione o richiesta.

Sempre aggiornati e al passo con le nuove metodologie, frutto di anni di osservazione e sperimentazione, ci impegniamo ogni giorno per offrirvi i migliori materiali garantendovi per ogni opera di giardinaggio il miglior rapporto qualità/prezzo.

La nostra priorità assoluta è quella di soddisfare in maniera completa le richieste e i desideri di ogni cliente. Per farlo, oltre alle  competenze che caratterizzano il lavoro dei nostri professionisti, c’è bisogno di un’altra importante peculiarità: l’amore per il verde e tutto ciò che questa componente della vita umana comporta.

Questione di stile

L’originalità dei nostri lavori ha di per sé uno stile inimitabile, il risultato è dato però dall’interpretazione personale degli stili del giardino unita alle preferenze della clientela.

Noi di Green House facciamo maggiormente riferimento allo stile inglese che permette di sfruttare al meglio le superfici sempre più concentrate dei giardini moderni, ricavando, grazie alla prospettiva, ampi spazi godibili nel tempo libero pur mantenendo la presenza di aiuole colorate e siepi.

Il giardino all’italiana invece, con la sua suddivisione geometrica degli spazi, viene utilizzato maggiormente nei parchi oppure in quelle strutture private o pubbliche con edifici storici, ma è stato possibile realizzare degli angoli di grande impatto visivo anche in giardini privati o delle suggestive aiuole di rappresentanza in cortili aziendali.

Il giardino giapponese è infine un mondo a parte, che va dal piccolo angolo zen a giardini interni dal potere mistico e rilassante, con i suoi suggestivi ponti di pietra e i vialetti composti da segnapassi incastonati in prati di convallaria, aiuole di azalee fiorite e siepi di sempreverdi che proteggono la proprietà dall’esterno.

giardino giapponese_milano varese_greenhouse
Realizzazione orti, giardini, terrazzi e parchi pubblici e privati

Trattamenti e concimi naturali

Per politica aziendale, ma anche per amore della natura e della nostra salute, per la parte della manutenzione riguardante i trattamenti Green House si basa esclusivamente sull’utilizzo di prodotti naturali volti a favorire i naturali processi di riciclo delle sostanze nutritive e conservazione delle condizioni naturali che sono sempre le migliori per lo sviluppo delle piante, mediante l’utilizzo di estratti vegetali.

In alcuni casi però è necessario l’utilizzo di prodotti chimici; in questo caso vengono adoperati i migliori prodotti non residuali, che si degradano naturalmente senza lasciare traccia e che non contengono molecole dannose all’ecosistema.

Le disinfestazioni e i diserbi totali o selettivi vengono eseguiti dai nostri esperti con prodotti di nuova concezione a bassa tossicità per l’uomo e gli animali, privilegiando le formulazioni classificate come Presidi Medico Chirurgici e quindi più idonee all’utilizzo in aree extra agricole a mezzo di irroratrici manuali o automatici da personale qualificato in possesso di patentino regionale.

Prato a seme o a rotolo?

Per la realizzazione di un manto erboso ottimale è altrettanto importante anche la scelta del metodo d’installazione, che può avvenire per posa del prato a rotoli o per semina tradizionale.

Il prato a rotoli presenta alcuni vantaggi rispetto alla semina tradizionale, come l’effetto immediato e la possibilità di essere calpestato dopo pochi giorni, a differenza del prato seminato che necessita di tempistiche più lunghe e parecchie cure. Il prato a zolle inoltre può essere trapiantato in qualsiasi momento dell’anno, con esclusione dei momenti i cui la terra non è lavorabile perché gelata o fradicia.

Sul piano economico bisogna dire che tra un prato a seme e un prato a rotoli vi è una differenza di prezzo, che non ha però un impatto proibitivo su una superficie media. I prati seminati da Green House, in virtù della loro altissima qualità, non hanno nulla da invidiare ai manti erbosi a zolle.

posa del prato a rotolo green house giardini_milano varese
Passione ed Esperienza

Passione, esperienza e rispetto per l'ambiente hanno reso Green House Giardini leader nel settore del giardinaggio e dell'arboricoltura ornamentale.

Qualità e tradizione artigianale

Svolgiamo qualsiasi tipologia di intervento mantenendo inalterati i valori di qualità e tradizione artigianale tramandati da un’esperienza pluriennale nel settore.

Rispetto per l'ambiente

I nostri trattamenti si basano sull’utilizzo di estratti vegetali e prodotti a base naturale: favoriscono i processi di riciclo delle sostanze nutritive e assicurano una maggiore fertilizzazione del terreno.

Progetti realizzati
Giardini curati
Alberi piantati
Clienti soddisfatti

Servizi di giardinaggio a 360°

La Green House offre un servizio completo che parte dalla progettazione con sopralluogo e preventivo gratuito e si conclude con il rilascio di un vademecum sulla gestione dell’opera creata.

Contattaci per un preventivo gratuito

La Green House offre un servizio completo che parte dalla progettazione con sopralluogo e preventivo gratuito e si conclude con il rilascio di un vademecum sulla gestione dell’opera creata.

Acconsento al trattamento dei dati conformemente a quanto indicato nella Privacy Policy di questo sito come da regolamento UE 2016/679 e Dlgs 196/03 (GDPR).

*campo obbligatorio